Home » Giovanili » Under 19 Maschile – POl. Valle Mugnone vs Synergy (60-56)
Under 19 Maschile – POl. Valle Mugnone vs Synergy (60-56)

Under 19 Maschile – POl. Valle Mugnone vs Synergy (60-56)

Buona la prestazione della Synergy, anche se la gara è finita con una sconfitta. La partita è stata piuttosto sofferta fin dall’inizio ma i nostri ragazzi hanno reagito lottando fino alla fine.

Inizio di gara non troppo equilibrato che ha visto un vantaggio notevole per gli avversari fino a metà del primo periodo, dopodiché i nostri ragazzi hanno reagito con maggiore precisione nel tiro portandosi, alla fine del periodo, a solo -1. Siamo rientrati in campo più motivati e concentrati, ci ha aiutato anche un maggiore gioco di squadra ed una buona difesa, e questo chi ha permesso di finire il periodo con un leggero vantaggio di +1. E’ però nel terzo tempo che i padroni di casa hanno conquistato un maggiore vantaggio giocando con più precisione e realizzando punti importanti, mentre i nostri ragazzi hanno risposto facendo troppi errori sopratutto sotto canestro, determinando così uno svantaggio a fine periodo di 5 lunghezze. Nel periodo finale i ragazzi hanno continuato a lottare, ma troppo nervosismo e un arbitraggio finale non troppo a nostro favore hanno decretato la nostra sconfitta.

Quasi tutti i ragazzi hanno giocato con passione e motivazione dando il meglio di sé, qualcuno invece è stato poco umile e un po’ troppo nervoso. Vorrei ricordare ai ragazzi che sono una squadra e come tale devono comportarsi. Se vogliamo continuare a vincere, il rispetto è la prima sia nei confronti dei coach, che nei confronti dei propri compagni. Con poca umiltà e tanta mania di protagonismo non si va da nessuna parte.

 

PARZIALI 11-10; 17-19; 19-13; 13-14

 

 

TABELLINI:

VALLE MUGNONE: Bersotti 9, Biagini, Colangelo 10, Cardini 17, Sesta 2, Piccini 10, Pupi 9, Donati, Sassaroni 1, Bonechi 2, Spina, La Fronza. All. Marilli

SYNERGY: Cellai 4, Donnini 2, Rossini 3, Picchi 13, Pertici 7, Bertini 14, Palazzini 6, Fusini 4, Poggesi Emanuele 3, Poggesi Emiliano.  All. Cardinali, vice all. Verdi