Home » Giovanili » Under 14 Elite – Synergy vs Calenzano (51-45)
Under 14 Elite – Synergy vs Calenzano (51-45)

Under 14 Elite – Synergy vs Calenzano (51-45)

” VITTORIA DI MISURA TRA LE MURA AMICHE PER GLI UNDER 14 ”

 

51-45!! Cosi recita il tabellone del paladrago al termine dell’incontro degli under 14 di coach Finetti e Verdi contro un’ostico avversario come Calenzano.

La partenza dei nostri è con il botto, 8-0 dopo neanche 3′ di gioco, con una grande difesa individuale e di squadra portiamo a casa il primo tempino 13-8 alla prima sirena.

Nel secondo periodo però,  i padroni di casa calano d’intensità soprattutto nella metà campo difensiva e gli ospiti ,con un contro-parziale di 6-12,  vanno a riposo negli spogliatoi sul +1.

Nella seconda parte di gara la partita diventa un testa a testa , dove sul finale del 3^ periodo gli ospiti sembravano voler provare una piccola fuga ma i nostri stando sempre sulla partita senza scoraggiarsi -nonostante il break-sono rimasti a contatto per poi riuscire   ad allungare nel momento decisivo ; a 3′ dalla fine della partita grazie a due buone difese e 4-0 di parziale in contropiede!

Cosi ha commentato la partita il coach arancio-verde: ” Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché vincere partite come queste dove devi stare concentrato fino alla fine è molto allenante per loro e quindi aver vinto la considero una buona prova di mentalità, se così si può dire, ma come ho detto a loro dispiace perché alcuni errori di disattenzione e alcuni momenti di black-out  che ancora abbiamo potevano costarci caro. Ancora una volta, e ci tengo a sottolinearlo perché è quello che ripeto tutti i giorni ai ragazzi, la difesa ci ha permesso di portare a casa questa partita perché nel finale siamo stati molto uniti e abbiamo difeso di squadra contro l’ennesima squadra che ha ragazzi più pronti fisicamente dei nostri.”