Home » Giovanili » Under 19 Elite – Synergy vs Don Bosco Livorno (73-76 dts)
Under 19 Elite – Synergy vs Don Bosco Livorno (73-76 dts)

Under 19 Elite – Synergy vs Don Bosco Livorno (73-76 dts)

LA SUPER POTENZA DON BOSCO TREMA TRA LE MURA DEL PALADRAGO MA PASSA IN VOLATA AL SUPPLEMENTARE.

 

Davvero un peccato per chi ieri sera non era al paladrago, che è stato lo scenario di una delle più belle partite di giovanili degli ultimi mesi nel valdarno.

Nei primi due quarti forse complice anche la partenza un po’ con il freno a mano tirato degli ospiti ; il “dominio” e nettamente dei padroni di casa che con superlativo secondo periodo , soprattutto in difesa ( parziale di 20-7 per gli arancio verdi ) alla pausa lunga vanno a riposo sul 41-24.

Cronaca primi 20′: I nostri partono forte e soprattutto fisicamente stanno alla pari con livorno questo permette alla squadra di casa di allungare fin dai primi minuti complice un’ottima difesa di squadra che consente di scappare molte volte in contropiede e soprattutto con un grande apporto dalla panchina dopo l’uscita prematura per falli di giulio bianchi. Sono infatti ceccherini e pelucchini che in attacco suonano la carica!

 

Al rientro dagli spogliatoio come era presumibile ; dato che i nostri affrontavano una delle squadre più forti d’Italia; gli ospiti cambiano decisamente passo e con un parziale di 13-26 si riportano a contatto alla fine del terzo periodo, un periodo che non vede brillare i padroni di casa.

Quello che succede nei successivi 15′ minuti ( supplementare compreso ) ha dell’incredibile, è stata infatti una grande prova di maturità da parte dei nostri ragazzi che dopo essere stati rimontati e sorpassati non hanno mai mollato dando così vita a 10 minuti di sorpassi e controsorpassi da entrambe le parti. Nei secondi finali è una tripla da distanza siderale di Lucarelli che manda tutto all’aver-time.

Al termine della battaglia sarà livorno a spuntarla che nel supplementare ha avuto più energie fisiche e mentali rispetto agli arancio-verdi che privati di due pedine importanti come innocenti e bianchi  ,usciti a fine regolamentari per falli , hanno ceduto alla corazzata livorno per 73-76.

 

PARZIALI: 21-17 , 41-24 , 54-50 , 66-66 , OT 73-76

 TABELLINI :

 SYNERGY:  Veyrat, Shehay, Calosi 10, Mecay, Bianchi 10, D’alessandro, Pelucchini 22, Innocenti, Ceccherini 22, Parolai 7, Fantoni. All. Caimi

DON BOSCO: Lucarelli 36 , Orsini 15 , Bambi 2 , Ghezzani 2 , Granchi 10 , Creati F. 8 , Thiam 3