Amara sconfitta contro la capolista Laurenziana. Campo difficilissimo su cui giocare, visto la presenza esagerata di un pubblico numeroso sugli spalti e un tifo davvero da stadio.
Abbiamo iniziato il primo quarto in modo piuttosto equilibrato, almeno fino a metà periodo, giocando in modo determinato e senza paura, finendo il tempo a -8.
Nel secondo quarto gli avversari hanno preso il sopravvento giocando in modo compatto e facendo pochi errori, cosa che non possiamo dire dei nostri ragazzi che, nonostante abbiano reagito sempre con una buona difesa, sono stati poco incisivi in attacco senza realizzare canestri, tanto che alla fine del tempino, la squadra di casa ha finito a +17.
Nel terzo e quarto periodo la synergy ha continuato a lottare ma lo svantaggio era decisamente troppo per essere recuperato. A favore dei ragazzi c’è da dire che è molto difficile giocare in un campo dove un folto pubblico non è propenso a farti complimenti ma ad offendere ed a farti sembrare un “fenomeno da baraccone”. Complessivamente però la nostra squadra era sotto tono e gli avversari decisamente in forma smagliante. Un “bravo” va a Picchi che, unico play in squadra, visto gli infortuni di Francini e Donnini, ha dato il meglio di se fino all’ultimo, sbagliando pochissimo e regalando punti alla squadra, che però sono serviti solo a perdere con dignità.
Forza ragazzi! sta per iniziare la seconda fase del campionato, cerchiamo di giocare al meglio almeno quella!
PARZIALI 19-11 15-6 10-11 20-14
TABELLINI:
LAURENZIANA: Badalamenti 6, Pini, Carcasci 9, Mendico 24, Ahmetovic 5, Parigi 2, Benci 2, Biagini 2, Bonechi 4, Massai 2, Casini 8, Giovannardi. All. Baccetti, vice all. Bardini
SYNERGY: Cellai 3, Rossini 4, Picchi 17, Pertici, Bertini 4, Palazzini, Fusini, Scarpino 4, Pampaloni 9, Poggesi Emanuele 1. All. Cardinali, vice all. Verdi