Home » C Maschile » Serie C maschile – Webkorner Montevarchi vs Synergy (60-69)
Serie C maschile – Webkorner Montevarchi vs Synergy (60-69)

Serie C maschile – Webkorner Montevarchi vs Synergy (60-69)

Avvio in equilibrio: Webkorner più pronta, Malacario però risponde a Sereni, la tripla di Baldini viene rintuzzata dai canestri pesanti di Tello e Stagi per il 18 pari del 10′.

Nel secondo periodo ancora scatto Montevarchi, la Synergy non è impeccabile in difesa, Masciadri mette una tripla fondamentale. Dainelli tiene avanti i locali insieme a Sereni, gli arancioverde nonostante Innocenti e Pelucchini devono rincorrere, si va negli spogliatoi sul 38-31 grazie a un canestro ancora di Dainelli.

Dopo l’intervallo la Synergy cambia registro in difesa, Tello e Pelucchini bruciano la retina dall’arco e arriva il sorpasso sul 42-44. Montevarchi smarrisce il filo, i ragazzi di Caimi “mordono”, sempre Tello e Pelucchini martellano in attacco, la Fides si innervosisce, tecnici a Vasarri e Cacioli e i sangiovannesi volano via, 44-58 all’ultimo riposo, con un clamoroso 27-6.

I gialloverdi cercano energie per rientrare ma il vantaggio resta in doppia cifra fino al 36′ quando Montevarchi si riaffaccia sul 53-60 con Dainelli e Bonciani. Malacario ridà energie alla banda di Caimi punendo dalla media la zona di Martini, altro “gol” dai 6,75 di Bonciani per il -6 ma Bucciolini è Malacario hanno confidenza con la retina e respingono gli assalti della squadra, Montevarchi ricorre al fallo sistematico ma non basta, dalla lunetta Tello e Malacario firmano il definitivo 60-69.

Tabellini:

WEBKORNER MONTEVARCHI: Dainelli 12, Malatesta 3, Vasarri 10, Sereni 17, Baldini 3, Caponi 2, Bonciani 11, Masciadri 2, Cetoloni, Cacioli. All. Martini

SYNERGY BASKET VALDARNO: Bucciolini 4, Stagi 3, Innocenti 2, Norci, Nesterini 4, Brandini, Malacario 18, Cardo, Pelucchini 17, Tello 21. All. Caimi.

ARBITRI: D’Angelo di Siena e Minnella di Sovicille

PARZIALI: 18-18, 38-31, 44-58