Home » Giovanili » U19 MASCHILE – A.S. DIL. ARGENTARIO BASKET vs A.D. SYNERGY BASKET VALDARNO (61-65)
U19 MASCHILE  – A.S. DIL. ARGENTARIO BASKET vs A.D. SYNERGY BASKET VALDARNO (61-65)

U19 MASCHILE – A.S. DIL. ARGENTARIO BASKET vs A.D. SYNERGY BASKET VALDARNO (61-65)

Ottima partenza per la Synergy nella prima gara della seconda fase di campionato, grazie ad una bella vittoria nel campo dell’Argentario.

La gara è partita decisamente bene: i ragazzi sono passati subito in vantaggio con un parziale di 5 a 0, ma hanno perso la grinta iniziale nel proseguo del quarto e gli avversari ne hanno approfittato recuperando lo svantaggio e superandoci con facilità. L’espulsione di Bertini poi a metà del primo quarto, ha disorientato la squadra che ha finito il tempo a -8. Nel secondo quarto i ragazzi hanno alternato momenti di bel gioco a momenti di assoluto assopimento, tanto che siamo riusciti solo a rosicchiare un parziale finale di -6. E’ stato nel terzo periodo che il gioco di squadra ed una buona difesa, ci hanno premiato, portandoci a finire il tempino in parità. Nell’ultimo quarto i ragazzi hanno dato il meglio di sé, rimanendo concentrati e facendo pochi errori, è questo che ci ha portato ad una meritata vittoria.

Splendido rientro, dopo un lungo infortunio, per Francini che non ha sbagliato un colpo né dalla media, né dalla lunga distanza, regalando alla squadra punti importantissimi. Un bravo anche a Rossini e Picchi per l’ottima difesa e per l’attacco grintoso che ha permesso loro di imbucare spesso il canestro. Ma sono stati tutti i ragazzi che, con la loro determinazione, hanno reso possibile questo risultato. Grazie ragazzi!!!

 

PARZIALI: 24-16 10-12 11-17 16-20

TABELLINI:

ARGENTARIO: Scotto, Schiano 19, Della Monaca, Arpino 20, Sclano G. 9, Vespasiani 5, Novelli, Fanciulli, Foglia 5, Figare 3, Sclano F. All. Giovani

SYNERGY: Cellai 5, Donnini, Rossini 13, Picchi 12,  Pertici 3, Bertini 2, Palazzini 4, Fusini,  Francini 18, Scarpino 4, Poggesi Emanuele 4. All. Verdi