Home » Giovanili » Under 19 Maschile – A.S.D. PINO DRAGONS vs SYNERGY (51-43)
Under 19 Maschile – A.S.D. PINO DRAGONS vs SYNERGY (51-43)

Under 19 Maschile – A.S.D. PINO DRAGONS vs SYNERGY (51-43)

Un’altra sconfitta, in trasferta, per la Synergy contro un Pino secondo in classifica. Partita non molto bella da vedere: entrambe le squadre decisamente sotto tono e con pochissimo mordente.

Il primo periodo parte abbastanza bene per noi, che riusciamo a tenere testa all’avversario quasi fino all’ultimo, poi però il Pino inizia a prendere il sopravvento e finiamo il tempino a -6 per noi. Il secondo periodo non va meglio perchè gli errori sono troppi, i canestri per noi sono un miraggio, il nostro attacco è spento e troppo individuale, non riusciamo a giocare di squadra, cosa che invece riescono a fare i nostri avversari; andiamo così negli spogliatoi a +10 per loro.

Nel terzo quarto continuiamo a perdere terreno: gli errori però sono tanti anche da parte degli avversari, un Pino decisamente irriconoscibile, ma noi non riusciamo ad approfittarne e finiamo il quarto a -15. Nell’ultimo periodo abbiamo un momento di maggiore lucidità e recuperiamo punti giocando con più concentrazione, ma ormai è troppo tardi per poter raggiungere l’avversario e anche questa partita finisce con una sconfitta.

Complessivamente i nostri ragazzi hanno giocato con poca grinta e senza entusiasmo e ciò si è visto sopratutto in attacco, mentre la difesa tutto sommato non è stata così male. Sabato 7 marzo inizia la seconda fase del campionato e la nostra prima partita è contro l’Argentario, speriamo che i ragazzi decidano di giocare in modo più compatto e con un maggiore gioco di squadra.

PARZIALI 13-7 14-10 17-12 7-14

 

TABELLINI:

PINO DRAGONS: Enriques, Zappia F. 14, Gualfetti 10, Borelli 8, Zheng, Fibbi 6, Forgione 10, Poggi 2, Zanobini 1, Todeschini, Zappia D. All. Centola

SYNERGY: Cellai, Rossini 5, Donnini 1, Picchi 6,  Pertici 2, Bertini 3, Palazzini 2, Fusini 8, Scarpino 1, Pampaloni 9, Poggesi Emanuele 6. All. Verdi