Home » Giovanili » Under 19 Maschile – GMV Basket vs Synergy (59-53)
Under 19 Maschile – GMV Basket vs Synergy (59-53)

Under 19 Maschile – GMV Basket vs Synergy (59-53)

Un’avvincente partita quella disputata dalla Synergy a Ghezzano, anche se finita con una sfortunata sconfitta.

Il primo quarto parte un po’ a rilento per i nostri ragazzi, mentre gli avversari si entusiasmano subito con due triple ben impostate; ma non ci perdiamo d’animo e, con un Pampaloni che finalmente ingrana la marcia e non sbaglia un colpo fine alla fine del quarto, riusciamo a terminare il tempino a -3. La partita diventa alla nostra portata e grazie ad una bella difesa che induce gli avversari a fare molti errori sotto canestro, e ad un attacco grintoso dei nostri ragazzi, guidato da un Pampaloni davvero in piena forma, riusciamo a finire il quarto in perfetta parità.

La partita ricomincia in modo avvincente visto che proseguiamo punto a punto fino alla fine del terzo quarto, che ci vede in vantaggio di una sola lunghezza. All’inizio del quarto periodo i ragazzi danno il meglio di sé con grande entusiasmo, tanto che a soli tre minuti dalla fine siamo a +6. Sembra ormai fatta, ma una serie di errori sotto canestro ci penalizzano e gli avversari ne approfittano per recuperare; anche l’uscita di Francini per 5 falli destabilizza la squadra che invece dovrebbe rimanere concentrata fino alla fine. Ad un minuto dalla fine gli avversari sono a +2, ma l’arbitro decide di far durare una loro azione ben 50 secondi, tanto che i nostri ragazzi ormai stanchi non riescono a fermare un tiro da tre decisamente sbilanciato ma che, per grande fortuna degli avversari, imbocca il canestro portandoli alla vittoria. Tutto ciò fa arrabbiare non poco il nostro coach Verdi che verrà espulso dal direttore di gara.

La delusione è tanta, ma la strada è ancora lunga e le carte da giocare sono ancora tante. Forza ragazzi!!!!

PARZIALI 13-10; 16-19; 12-13; 18-11

TABELLINI:

GMV: Ravenna 4, Fruzza 11, Pillas, Casucci, Ceccanti 11, Granieri 8, Venditti 13, Suin 12, De Leon. All. Dari

SYNERGY: Cellai, Donnini, Rossini, Picchi 11,  Pertici, Palazzini 4, Fusini 6,  Francini 5, Scarpino 2, Pampaloni 19, Poggesi E.6. All. Verdi