Home » Giovanili » Under 19 – Synergy vs GMV Basket (65-73)
Under 19 – Synergy vs GMV Basket (65-73)

Under 19 – Synergy vs GMV Basket (65-73)

Partita impegnativa quella di domenica pomeriggio per la Synergy al Paladrago, che è finita purtroppo con una sconfitta per i padroni di casa.

Il fatto di dover vincere ad ogni costo e con uno scarto di almeno 7 punti per poter passare alla fase successiva del campionato, ha messo in crisi qualche giocatore che non ha giocato con la stessa grinta di sempre.

Il primo quarto è stato piuttosto equilibrato, con un testa a testa tra le due squadre, fino alla fine del periodo. Ottima, in questo primo periodo, la prestazione di Poggesi Emanuele che sotto canestro non ha sbagliato un tiro. Nel secondo quarto i padroni di casa hanno preso il sopravvento, grazie ad un bel gioco di squadra e ad una altrettanto bella difesa. Gli avversari, invece, hanno avuto momenti di imprecisione sotto canestro e momenti di amnesie difensive, tanto che il periodo è finito a +4 per gli arancio-verdi.

Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre hanno giocato un po’ sotto tono e i padroni di casa, non hanno approfittato degli errori avversari ma anzi hanno contribuito ben poco alla conquista di punti importanti per l’eventuale vittoria, tanto che il quarto è finito a +3 per la Synergy. E’ stato il quarto periodo a decretare la sconfitta dei nostri ragazzi, che hanno subito, senza poter far niente, ben cinque triple dai ragazzi del Ghezzano, che come cecchini, hanno imbucato il canestro senza troppi errori portando così la loro squadra ad una meritata vittoria.

Un bravo va a Francini che, molto incisivo in attacco, ha regalato punti importanti alla squadra e un augurio grande di pronta guarigione va a Fusini, che dopo aver giocato con impegno, ha subito, alla fine del quarto periodo, un brutto infortunio, finendo la serata al pronto soccorso.

Bravi lo stesso ragazzi perché avete giocato con impegno e determinazione!

 

PARZIALI 17-19 27-21 9-10 12-23

 

TABELLINI:

SYNERGY: Rossini 6, Donnini 7, Picchi 7,  Pertici, Bertini 6, Palazzini, Fusini 6,  Francini 13, Scarpino 2, Pampaloni 8, Poggesi Emanuele 10, Poggesi Emiliano. All. Verdi

GHEZZANO: Ravenna 5, Fruzza 22, Curci, Ceccanti 15, Silvamichel, Granieri 3, Venditti 16, Suin 12, Casucci. All. Pari