Home » Minibasket » Esordienti » Esordienti – Torneo Giusva Pieraccioni
Esordienti – Torneo Giusva Pieraccioni

Esordienti – Torneo Giusva Pieraccioni

La trasferta degli esordienti Synergy a Pontassieve per il torneo “Giusva Pieraccioni” si è conclusa in maniera decisamente soddisfacente.

Pur non risultando nei primi posti (sesti il risultato finale) la compagine ha ulteriormente dimostrato la validità del lavoro svolto durante tutto l’anno.

Si sono confermate alcune individualità di cui era già nota la qualità e altre sono venute alla luce come tutti noi Genitori, Allenatori ed Accompagnatori ci auguravamo
succedesse.

Nel girone di qualificazione abbiamo perso la prima partita con Laterza( 26 43) che poi è risultata essere seconda assoluta, superata poi in finale da Laurenziana vincitrice del torneo .

In inferiorità fisica i ragazzi si sono dimostrati tuttavia molto più combattivi e tecnicamente preparati del solito riuscendo ad arginare in qualche modo la evidente superiorità tecnica degli avversari. La serata si apriva con una ottima prestazione di Synergy contro Juve Pontedera. Vinta agilmente (527) non ha destato particolari difficoltà per i nostri atleti.

Il giorno dopo la giornata iniziava con Virtus Siena(40-24), pur non essendo presente lo scrivente pùò tuttavia affermare (data la quantità di opinioni e osservazioni ricevute, anche da tecnici presenti ) che questa è stata probabilmente la miglior partita giocata dalla Synergy in tutto l’anno sportivo. Atleti tecnicamente preparati, gioco di squadra, convinzione ed ascolto fattivo dei consigli tecnici, questa la ricetta che ha permesso di superare agilmente gli avversari.

La successiva partita risultava essere con Aprilia. Vinta 43-35 dai nostri cestisti con forte coesione del gruppo ed esplosione di qualche individualità in parte sopita fino ad allora.

La giornata finisce dunque con la Synergy al secondo posto nel girone, in lotta per il quinto posto finale.

La mattina successiva la squadra si trova ad affrontare la compagine di Empoli(40-45) Partita difficile e combattuta punto a punto per tutta la durata della stessa. Molti atleti di entrambi gli schieramenti costretti alla panchina per esaurimento bonus falli. Solo nei minuti finali del quarto tempo la Synergy ha dovuto soccombere alla fisicità degli ragazzi in tenuta rossa, a causa della stanchezza fisica di tutta quanta la squadra.

Un plauso agli ’organizzatori del torneo, sempre attenti alle esigenze delle squadre e molto disponibili.

Con questo torneo si conclude la fase agonistica di quest’anno.

Il sottoscritto ringrazia per la disponibilità , la cordialità e la collaborazione accordata tutti coloro che hanno partecipato a questa avventura