Home » C Maschile » Open Maschile – La SBA comincia alla grande, poi Brandini comincia la rimonta vincente della SYNERGY (72-63)
Open Maschile – La SBA comincia alla grande, poi Brandini comincia la rimonta vincente della SYNERGY (72-63)

Open Maschile – La SBA comincia alla grande, poi Brandini comincia la rimonta vincente della SYNERGY (72-63)

Arezzo spaventa la Synergy che però dà una registrata alla difesa e dopo l’intervallo porta a casa una partita che vale gli ottavi contro Valdisieve.

Brutta partenza per gli arancioverdi, con poca aggressività in difesa e scarso ritmo in attacco, mentre dall’altro lato i ragazzi di Bindi trovano il fondo della retina con percentuali decisamente alte, 12-23 alla prima sirena e il vantaggio ospite cresce ancora; l’ingresso di Brandini riesce a cambiare il ritmo alla partita, in attacco Giuliana e Yerandi segnano con maggior continuità e lo scarto all’intervallo è dimezzato, 37-43.

Nella ripresa nuovo strappo Sba, poi con Brandini sul parquet la Synergy ritrova il bandolo della matassa, alza ulteriormente l’intensità in difesa, trovando poi dei contropiede vincenti.

Il sorpasso arriva nell’ultima frazione, lo firma capitan Basilicò che infila la tripla del 60-59, l’Amen non ha più benzina, la truppa di Caimi chiude ogni varco (sei punti concessi nel quarto tempino, venti in tutta la ripresa), allunga e si prende così gli ottavi di finale.

Buona vittoria ma c’è ancora tanto da lavorare per inserire i nuovi e trovare la giusta chimica di squadra.

Prossimo impegno mercoledì 16 settembre ore 21:15 a Pontassieve contro Valdisieve.

Synergy Valdarno – Sba Arezzo 72-63

SYNERGY VALDARNO: Yerandi 22, Giuliana 17, Pelucchini 2, Brandini 12, Cardo 2, Dainelli, Barchielli 2, Malacario 4, Basilicò 11, Mascherini, Mecaj. All Caimi

AMEN AREZZO: Boldi 4, Cutini 13, Peruzzi 11, Castellucci 3, Calzini, Provenzal F. 2, Bies 2, Castelli 4, Giometti 8, Provenzal C. 9, Nencioli 7. All. Bindi

ARBITRI: Leoncini di Scarperia e Borselli di Firenze

PARZIALI: 12-23, 37-43, 55-57

Fonte: toscanabasketlive