Home » Minibasket » Giunto al termine il 23° Torneo Nazionale -Memorial Badii
Giunto al termine il 23° Torneo Nazionale -Memorial Badii

Giunto al termine il 23° Torneo Nazionale -Memorial Badii

Al PalaDrago cala il sipario sul Memorial Badii.
E così dopo tre giorni intensi è giunta al termine anche l’edizione 2016 del Memorial Badii; 28 gare per 12 squadre di aquilotti: uno spettacolo!
Gare avvincenti, colori, grida, risate, tifo, abbracci, strette di mano, corse….puro divertimento!
Correttezza, serietà, rispetto, stanchezza, palloni, basket e…basket!
Vince, come da pronostico, Miniolimpia Milano su Fides Montevarchi dopo una spettacolare finale in un palazzetto comunale stracolmo come nelle grandi occasioni.
Si aggiudicano il terzo posto Basket Reggello ed il quarto Mens Sana Siena.
Emozionante anche la cerimonia della premiazione alla quale hanno preso parte l’Assessore allo Sport della città, i dirigenti della Synergy, i familiari del giovane atleta Alessio Badii al quale, appunto, il torneo è da oltre un decennio dedicato; i capitani delle prime squadre di serie c maschile e femminile della Synergy, il capo allenatori.
Grazie, grazie a tutti i bimbi accompagnati a San Giovanni Valdarno dalle tante società sportive e dai loro genitori e nonni; grazie a tutti i bimbi della Synergy ed ai loro famigliari: vacanze e ferie spese bene nei campi da gioco vicino ai loro piccoli! Grazie per la disponibilità data nell’ospitare nelle proprie case tanti ragazzi conosciuti per la prima volta!
Grazie agli organizzatori capeggiati dal Responsabile Minibasket Synergy Alessio Rossi; grazie a chi per mesi ha lavorato alla regia del torneo, grazie a chi pur restando nell’ombra ha reso possibile questo spettacolo.
E la famiglia Synergy non si ferma; in attesa dell’imminente inizio dei campionati dopo la pausa natalizia, è già al lavoro per il prossimo Torneo di Pasqua!