Home » C Maschile » SERIE C GOLD Synergy Basket – CMB Lucca 79-69
SERIE C GOLD Synergy Basket – CMB Lucca 79-69

SERIE C GOLD Synergy Basket – CMB Lucca 79-69

Seconda di ritorno e seconda convincente vittoria, per lo più contro una delle blasonate dell’attuale classifica. Gara completamente nelle mani dei nostri ragazzi che concedono solo il terzo periodo agli ospiti. Giochiamo una bella gara, senza timore reverenziale e Lucca è completamente e sempre in rincorsa e si fa notare solo nel terzo quarto, ma solo perchè glielo abbiamo permesso. Poi torniamo a macinare difesa ed in attacco è ancora più facile e non ce ne è per nessuno ed il drago fa gioire tutto il palazzetto.

Primo quarto alla grande contro la prima in classifica, qualche leggera sbavatura subito recuperata: chiudiamo +1 che non è male visto l’avversario. Ottimo secondo di gara, prendiamo in mano la partita con belle giocate ed una difesa attenta che aiuta poi le giocate veloci in attacco, Lucca subisce più di quanto ci aspettassimo, ed allunghiamo decisi, +11 alla metà tempino poi ancora bel gioco e +13 alla sirena.
Il terzo mostra Lucca più decisa a recuperare e non siamo brillanti e attenti, anzi concediamo troppo, ed in attacco non siamo più fluidi. Lucca non perde l’occasione e sfrutta ogni nostra concessione, recupera fino ad annullare il gap e mette addirittura la testa avanti, fatichiamo davvero tanto ma chiudiamo in parità.
Ultimo tempino tutto Synergy, riprendiamo a difendere forte e ne giova anche l’attacco; piazziamo un 9-0 velocissimi, poi incrementiamo fino al +13. Lucca non ci argina e sembra chiusa, ma in un ultimo minuto da brivido concediamo due realizzazioni agli ospiti che pericolosamente si riportano a sole 7 lunghezze con 38 secondi da giocare. Per fortuna ritroviamo subito la “testa” e gara chiusa con degno merito.

Parziali :18-17 21-9 11-24 29-19 79-69
Tabellini :
CMB LUCCA
LOMBARDI, LONI 11, DANESI 10, RUSSO NE, DEL DEBBIO 8, PUCCINELLI, CECCONI ne, SANTINI NE, DE FALCO 16, PIERINI 2, BENINI 22
ALL. DROKER

SYNERGY
DAINELLI 7, BUCCIOLINI, INNOCENTI 6, DANIEL 30, DIAW 6, FONTANI 15, CALOSI 15, CARDO, PELUCCHINI ne, CECCHERINI ne.
ALL. CAIMI