Termina a Siena nel campo della Virtus il sogno finale per la Synergy.
Una Synergy ben concentrata ad inizio partita mette sotto Siena con un gioco spumeggiante in attacco e con una difesa robusta e attenta.
Bella la partita disputata dalle due compagini dove vede la Synergy più precisa al tiro che le permette di chiudere il primo tempino 9 a16.
Nel secondo quarto sono sempre gli arancio verdi a condurre il gioco continuando a concedere poco ai bianchi della Virtus Siena con una difesa sempre molto aggressiva che permette ai valdarnesi di chiudere in vantaggio più 11 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto Siena diventa più aggressiva e con qualche pallone perso di troppo riduce lo svantaggio , a questo punto i ragazzi smettono di giocare e affrettano soluzioni in attacco facendo il gioco della squadra di casa; cosi finisce 41 pari alla fine del terzo quarto.
Inizio quarto tempino le due squadre sono sempre li attaccate punto a punto fino a tre minuti dalla fine quando Siena con due triple consecutive mette il naso avanti; ma la Synergy non molla e si porta a meno due ad un minuto e mezzo dalla fine ma sbagliamo l’aggancio e il fallo sistematico da parte degli arancio verdi porta i senesi in lunetta che non sbagliano per il punteggio finale di 62 a
55.
Bravi tutti i ragazzi che hanno portato a termine in 9 un’ annata tra tante difficoltà ma sempre con serietà e impegno; dispiace nn aver centrato l’obbiettivo finali, onore alla Virtus che si è dimostrata squadra più solida.
Picchi 6 Calosi 13 Ceccherini 14 Gardeschi 6 Fantoni 6 Fusini 3 Mecaj 2 Veyrat 5 Iacomoni, All. Giuliana