Dopo cinque gare di campionato, Synergy ancora a zero punti.
Il pronostico anche per questa gara era a noi sfavorevole ed è stato purtroppo rispettato.
Intenso il primo periodo di gioco con le squadre in sostanziale parità. Montale prende il largo con un parziale nel secondo periodo di 13-25, si va all’intervallo lungo sul 27-40.
Il distacco rimane anche nel secondo tempo con qualche timido tentativo dei padroni di casa che non riescono a colmare il divario. Nonostante le buone prestazioni della squadra che in alcune gare ci hanno consentito di rimanere in partita (vedi vs Don Bosco Livorno e vs Olimpia Legnaia), si fanno sentire le difficoltà di un campionato di altissimo livello e alcune debolezze della nostra squadra.
Non si può e non si deve recriminare nulla ai nostri ragazzi: massimo impegno durante gli allenamenti, durante le gare, spirito e forza di gruppo non mancano.
C’era e c’è consapevolezza che una squadra nemmeno semi- professionistica come la nostra si sarebbe imbattuta in compagini ben assemblate…il discorso sarebbe troppo lungo…ma questa consapevolezza non fa abbattere il morale né dei dirigenti né dello staff tecnico tantomeno dei giocatori. Nè manca il supporto del pubblico del Paladrago.
Serve pazienza perché, entro limiti calcolati e previsti c’è spazio e tempo per crescere e migliorarsi; questo non vuol dire abbandonarsi al caso fortuito o alla speranza (l’anno scorso ne abbiamo viste di tutti i colori ma alla fine…ci siamo salvati!) né rassegnarsi. Tutta la squadra farà tesoro dell’esperienza e chissà…aspettiamo ad alzare bandiera bianca! Lotteremo fino alla fine!
#forzasynergy #iosonolasynergy
Tab: Dainelli 6, Corsi, Bartolozzi 4, Mecaj, Innocenti 4, Norci 4, Calosi 5, Brandini 19, Pelucchini 11, Ceccherini 5, Fusini, Fantoni. All. Caimi Ass. Giuliana