Home » La Società

La Società

Un po’ di storia

A 30 anni di distanza dall’inizio dell’attività a San Giovanni, si ha la nascita di una nuova società di BASKET, la SYNERGY BASKET VALDARNO. Questa viene fondata nell’estate del 1991 per mano di alcuni sportivi amanti del BASKET, visto soprattutto come attività sociale e non solo agonistica. L’attività inizia subito con l’iscrizione di alcune squadre ai campionati giovanili di Minibasket sia maschili che femminili. l tesserati passano ben presto dagli iniziali 35, ai 60 della fine stagione agonistica 1991-92. L’inizio della stagione agonistica 1992-93 si apre subito con una adesione massiccia di bambini e bambine, fino ad arrivare ad oqgi al numero di circa 200 praticanti. L’attività della società, non si basa solo sull’attività agonistica sportiva,ma soprattutto, su momenti di festa, ricreazione e attività sociali sia per i giovani, ma anche per gli adulti.


Dove siamo:


Come raggiungerci:

In Auto

Via Autostrada: dall’uscita “Valdarno” dell’A1, seguire le indicazioni per San Giovanni Valdarno.
Alla prima svolta a sinistra per San Giovanni V. proseguire dritto (direzione “San Giovanni V. Nord”).
In prossimità della rotonda seguire le indicazioni per San Giovanni V. e attraversato il ponte, svoltare a sinistra al primo semaforo.
Poco dopo, all’altezza dell’ “Hotel Valdarno”, svoltare a destra in via Genova: il Palazzetto Comunale si trova al termine di questa via.
 
Via Strada Statale 69: all’altezza dell’ “Hotel Valdarno” svoltare in direzione del caseggiato in via Genova: il Palazzetto Comunale si trova al termine di questa via.

In Treno

Il Palazzetto Comunale si trova a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno.
Da qui partono tre treni ad ogni ora del giorno in direzione Nord (Figline e Firenze) e altrettanti in direzione Sud (Montevarchi e Arezzo).
Per orari e prezzi www.trenitalia.com.
Inoltre ogni due ore c’è un collegamento diretto verso Roma Termini e, con la stessa frequenza, verso Perugia/Foligno.
Per raggiungere il Palazzetto dalla stazione basta percorrere tutto il viale adiacente alla stazione, svoltare a sinistra e percorrere in diagonale Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, dalla quale è già possibile vedere la sagoma gialla del Palazzetto Comunale, alla sinistra del supermercato “Coop”.